L’Antico Corso, come altri quartieri popolari di Catania è stato puntualmente dimenticato dalle varie amministrazioni comunali che negli anni si sono susseguite. In questo quartiere mancano i servizi di base come l’asilo nido, il consultorio familiare, centri di aggregazione giovanile, centri diurni per anziani; c’è un’assoluta carenza di aree a verde attrezzate e strutture sportive comunali.
In questi anni le amministrazioni comunali e provinciali hanno sperperato fiumi di denaro pubblico in strutture che dopo essere inaugurate vengono puntualmente abbandonate (come ad esempio il palasport di Nesima). La chiusura degli impianti pubblici nega il diritto a fare sport a tutti coloro che non si possono permettere di frequentare costose palestre private.
SE COMUNE E PROVINCIA CHIUDONO, NOI APRIAMO!
Il Centro Popolare Occupato Experia (una struttura occupata, auto-organizzata e auto-finanziata che da anni è presente nell’Antico Corso) apre una palestra popolare rivolta a tutti, lavoratori, studenti disoccupati, per rivendicare un diritto negato e per riappropriarsi in maniera sana del proprio tempo libero.
- LOTTA LIBERA & LOTTA GRECO ROMANA: dal lun al gio h17.30 – h20.30
- DANZA MODERNA (HIP HOP :: JAZZ): mar h17.00 – h18.00 || sab h16.00 – h17.00
- JUDO: ven h.20.30 – h21.30
- L’ANTICA E NOBILE ARTE DEL PING PONG: mar a partire dalle h17.00
Pingback: bloetura blog
Pingback: bloetura blog
Pingback: bloetura blog