Una firma contro il precariato :: ABOLIAMO LA LEGGE 30!

Come lavoratori, precari, disoccupati e studenti vogliamo esprimere il nostro totale e incondizionato dissenso nei confronti della legge 30 (legge Biagi), che introduce forme di lavoro precario in Italia.
Una legge che toglie ogni diritto al lavoratore che lo lascia senza contribuzione per lunghi periodi, che lo priva della possibilità di avere una pensione in futuro, che gli rende impossibile l’accesso  alle forme di credito, che non gli permette di avere un minimo di stabilità per progettare il proprio futuro, che in sostanza rende la sua vita e quella dei suoi familiari instabile, senza certezze, PRECARIA.
Esternalizzazioni, co.co.pro, staff leasing, contratti atipici, lavoro a chiamata, trasferimento d’azienda, lavoro ripartito sono solo strumenti di profitto e di sfruttamento per milioni di lavoratori(giovani e non più giovani): al giorno d’oggi sembra che l’unico modo per rendere competitiva un’azienda, uno Stato, sia quello di abbassare il costo del lavoro e creare flessibilità.
E i sindacati confederali che fanno? Negli ultimi anni hanno avuto esclusivamente il ruolo di mediatori tra chi vende e chi compra lavoro, garantendo solo gli interessi del compratore, cioè il padrone, e perdendo del tutto la funzione storica per cui sono nati, ovvero tutelare gli interessi dei lavoratori.
La legge 30 non può essere migliorata:
deve essere abrogata!
Chi parla di miglioramenti non fa che il gioco di confindustria e dei padroni, ai quali la precarietà conviene, eccome: minori contributi ai lavoratori, distruzione dei diritti che i lavoratori hanno conquistato  a costo di lotte durissime negli scorsi decenni, divisione dei lavoratori,  infinite possibilità di ricatto legate al rinnovo dei contratti, licenziamenti in tronco ad ogni nuova crisi di produzione.
A tutto questo si risponde con la lotta!
Costruiamo nella nostra città una mobilitazione contro questa legge che crea sfruttamento e povertà.
Riprendiamoci la nostra dignità

 
This entry was posted in Precariato. Bookmark the permalink.

7 Responses to Una firma contro il precariato :: ABOLIAMO LA LEGGE 30!

  1. Pingback: Discount military airline tickets.

  2. Pingback: Discount cymbalta.

  3. Pingback: Prozac by mail.

  4. Pingback: Fioricet.

  5. Pingback: Levitra and cheating men..

  6. Pingback: Compare prices on propecia generic mg pill.

  7. Pingback: Zyrtec.

Comments are closed.